Country House Casa dei racconti

Contatti

Gianni Pasin
Via Formighè, 1053
+39 0421 323182
bici da corsa, cicloturismo, e bike, mountain bike

Richiesta

Descrizione

Per chi desidera coniugare relax, cultura, natura e buona cucina la Casa dei Racconti è la soluzione ideale: una casa di campagna di inizio ‘800, localizzata nel territorio agricolo veneto, circondata da campi, vigneti e acqua, a pochi chilometri da Venezia e Treviso.
La ristrutturazione ha valorizzato l’autenticità del luogo attraverso i materiali e la storia: gli ospiti possono vivere un’esperienza evocativa, legata alla sottile atmosfera di un tempo trascorso. E’ un luogo dove il profumo del passato e l’eleganza compositiva del nuovo intervento si mescolano in un delicato equilibrio.

La base ideale per i vostri viaggi su due ruote
Molte emozioni iniziano dalla campagna veneta nella quale è immersa la Casa dei Racconti. 
E’ la base ideale per escursioni con la bicicletta perché offre molti itinerari di interesse storico e paesaggistico: il ponte Romano di Ceggia, i vigneti, il fiume Piave con percorso storico della Prima Guerra Mondiale, Il Santuario della Madonna a Motta di Livenza, il Bosco Olmè a Cessalto, Caorle (città di pescatori) e molto altro.

Info e Prezzi
Tutte le nostre camere sono differenti le une dalle altre con i letti e gli armadi realizzati da artigiani locali, anche con materiali originali. Così lo spazio, i colori e gli accessori creano un'atmosfera calda e personale. I libri sul comodino sono un suggerimento all'esplorazione e alla riscoperta di sentimenti e storie che sono sparse nella nostra memoria. Le finestre delle camere si aprono sulla campagna, dove i colori variano in ogni stagione.

Itinerari
Grazie alla collaborazione con l’Associazione Viva la bici, attiva dal 2002, possiamo progettare con voi l’itinerario più adatto alle vostre esigenze, nel rispetto della natura e delle stagioni.

Servizi

  • mappa con gli itinerari in partenza dalla Casa dei Racconti
  • spazio chiuso e coperto per la sistemazione notturna delle biciclette
  • possibilità di noleggio biciclette 
  • ciclofficina per le prime riparazioni nella struttura
  • messa a punto e riparazione con meccanico ciclista convenzionato a 5 km
  • relax e spuntini sotto il grande portico portico
  • piscina all’aperto
  • grande tranquillità e vista sulla campagna circostante
  • cucina del territorio nell’osteria ricavata dalla vecchia stalla


Percorsi dall'hotel